Network Marketing | Parola Magica, Perditempo O Truffa?

//Network Marketing | Parola Magica, Perditempo O Truffa?

Network Marketing | Parola Magica, Perditempo O Truffa?

Network Marketing: parola magica, perditempo o, peggio, truffa?

Oppure è una maniera intelligente di lavorare distribuendo prodotti assolutamente testati e di sicura efficacia?

Spesso si giudica senza conoscere e senza essersi realmente impegnati a conoscere. Anche il Network Marketing patisce ed ha patito questa consuetudine ed a volte viene accantonato senza una reale motivazione.

Ma il Network Marketing che cos’è ed in che cosa consiste veramente? Procediamo per gradi.

Il Network Marketing è un lavoro in cui si guadagna distribuendo prodotti e dove chi entra per ultimo può guadagnare di più di chi è arrivato prima. Condizione indispensabile di un Network Marketing corretto ed efficace è distribuire un prodotto di uso comune, che tutti richiedono ed utilizzano nella propria vita quotidiana. Nessuno vuole imporre niente a nessuno, infatti tutti sappiamo che ci sono prodotti che utilizziamo quotidianamente ed in questo senso il Network Marketing non fa altro che semplificarci la vita, guadagnando sui prodotti distribuiti, ma che le persone utilizzano abitualmente.

Non è necessaria una vendita nel senso classico del termine, è sufficiente distribuire i prodotti dell’azienda, che opera con il Network Marketing. Inoltre, i prodotti devono avere caratteristiche di unicità e di qualità sopra la norma.

Come si dice: 

Spesso il prodotto del Network Marketing ha anche costi di produzione molto bassi e quindi è possibile raggiungere una vasta potenziale clientela.

Network-Marketing-Icon-202Una parola sul mercato: le aziende che operano nel Network Marketing hanno un vastissimo mercato in continua e forte espansione.

Non a caso queste aziende sono specializzate in prodotti di largo consumo.

Se a questo punto vogliamo fare un paragone con le catene di Sant’Antonio o con i sistemi piramidali, che spesso vengono confusi con un Network Marketing serio ed affidabile, possiamo innanzi tutto affermare che nelle catene di Sant’Antonio e nei sistemi piramidali non vi è alcuno scambio di prodotti; i prodotti non esistono e chi sta al vertice del sistema piramidale guadagna sul numero dei suoi affiliati, tuttavia senza che alcuno di essi goda di alcun beneficio.

Chi sta in alto guadagna di più, “sfruttando”, per così dire, chi arriva per ultimo.

LEGGI QUI
Quanto pensi sia importante un atteggiamento positivo in questo ambiente?
LEGGI QUI

Al contrario, in un Network Marketing serio ed affidabile chiunque può guadagnare più degli altri, solamente in base al proprio impegno. Se tu utilizzi un prodotto di uso quotidiano, che ti soddisfa in pieno, non avrai nessuna difficoltà a farlo provare prima ad amici, parenti e conoscenti e poi ad un numero sempre maggiore di persone. Non devi inventare o promuovere il prodotto in maniera esagerata, semplicemente offri a qualcuno un prodotto che tu utilizzi, avendolo testato personalmente e con soddisfazione.

Non dimenticare che:

E’ come un sistema di franchising, ma senza i costi di gestione, che quest’ultimo comporta. Guadagna di più chi ha un’attività maggiore e questo è senz’altro un fattore molto “democratico”! Naturalmente, come in tutte le attività, non nuoce affatto una formazione seria e professionale al tempo stesso. Nessuno nasce “imparato” e la formazione serve appunto ad acquisire gli strumenti teorici e pratici per iniziare e proseguire la propria attività nel migliore dei modi.

Il Network Marketing è un’attività imprenditoriale,

che nella sua semplicità necessita comunque di acquisire un supporto adeguato. E le aziende che operano in questo settore offrono formazione in tal senso. Un prodotto valido, efficace, di largo consumo è il re dell’impresa, tuttavia nel Network Marketing anche tu devi acquisire gli strumenti per creare ed aumentare la tua rete di distribuzione e potere essere un imprenditore nel vero senso della parola!

[optin-monster-shortcode id=”fuml32ntxe-post”]
By |2017-01-16T11:49:03+00:00Aprile 7th, 2015|Network Marketing|0 Comments

About the Author:

Nato nel lontano 1970 con attitudini per la matematica fin da piccolo. A 12 anni si diverte a modificare i videogiochi in Basic col Commodore 64 e da qui prosegue verso gli studi di ingegneria informatica passando per quelli di ragioneria. Ma un'altra passione lo accompagna fin da adolescente: la perfetta forma fisica sinonimo di salute e bellezza. Questi due ambienti si altaleneranno a vicenda senza lasciarlo mai, fino ad arrivare ai giorni nostri facendolo diventare, di fatto, esperto in entrambi i settori.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.