Network Marketing | Il Futuro Del Mondo Del Lavoro

//Network Marketing | Il Futuro Del Mondo Del Lavoro

Network Marketing | Il Futuro Del Mondo Del Lavoro

Network Marketing sarà realmente il futuro del mondo del lavoro?

Il Network Marketing, detto anche multilevel marketing, è un sistema di vendita che, sebbene esista già dai primi anni ’50, sta vedendo finalmente riconosciuta la propria importanza in questi ultimi anni, grazie al fatto di essere il sistema che garantisce le migliori opportunità di crescita nell’immediato futuro.

In un periodo storico in cui le grandi aziende sono costrette a ridimensionarsi, e nel quale l’efficacia dei sistemi tradizionali di pubblicità si è ridotta:

Con il Network Marketing è possibile sfruttare il potenziale offerto dalla tecnologia e dalla velocità di trasmissione delle comunicazioni.

Il Network Marketing, inoltre, ha la caratteristica di poter essere applicato alla maggior parte dei prodotti e dei servizi, e deve il suo nome al fatto che si basa sulla creazione di una rete (appunto un network) attraverso la quale vengono gestite le vendite, basate essenzialmente sul passaparola.

Al contrario di quanto normalmente avviene nei rapporti di lavoro dipendente, nel Network Marketing i meriti e le soddisfazioni non sono riconosciuti solo a chi si trova a capo della piramide; tramite un sistema di incentivi (bonus, commissioni extra), tutti coloro che partecipano alla stessa rete vedranno riconosciuti i propri sforzi e i guadagni saranno commisurati proprio al lavoro eseguito.

Il Network Marketing è un’opportunità unica

in un mondo del lavoro nel quale il posto fisso è ormai diventato un miraggio.

Oggi è di fondamentale importanza costruirsi il futuro con le proprie mani. E’ un sistema che consente alle aziende di vendere i prodotti direttamente al consumatore finale saltando i passaggi intermedi, consentendo un risparmio in termine di costi che finisce a vantaggio degli utenti finali.

Network-Marketing-Icon-201La maggiore opportunità offerta a chi pratica Network Marketing è quella di poter decidere quanto tempo dedicare all’attività; quest’ultima può essere svolta part-time, scegliendo anche il luogo dal quale lavorare. In questo modo, si potrà gestire al meglio il tempo libero, l’unico bene che non può essere comprato, in base alle proprie scelte; cosa che non potrebbe mai essere fatto all’interno di un normale rapporto di lavoro dipendente, nel quale il tempo viene venduto in cambio di denaro.

Inoltre,

Il Network Marketing può essere esercitato con successo da chiunque,

dagli studenti ai pensionati, dalle casalinghe ai professionisti, non essendo destinato esclusivamente a chi ha esperienze pregresse nelle vendite e a chi ha capitali iniziali da investire.

Per iniziare l’attività di Network Marketing non sono richiesti capitali iniziali.

E non sono previste spese necessarie (al contrario di quanto avviene, ad esempio, per iniziare un’attività di franchising). Le qualità più importanti per iniziare ad avere successo nel Network Marketing sono la capacità dell’operatore di soddisfare il cliente, e quella di formare e di condurre un’efficiente rete di collaboratori, in modo da creare una rete operativa in grado di svilupparsi velocemente.

Network-Marketing-Icon-101Proprio quest’ultimo è uno dei maggiori punti di forza del Network Marketing, i cui guadagni si basano non solo su quello che una persona può realizzare direttamente ma anche, in percentuale, sul tempo che il gruppo creato dedica alle stesse operazioni. In questo modo si otterranno delle rendite passive crescenti, che aumenteranno progressivamente all’aumento della struttura di base.

Le possibilità di guadagno offerte dal Network Marketing sono, infatti, 3;

  1. Mediante la distribuzione dei prodotti o servizi direttamente ai clienti;
  2. Percependo una parte in termini percentuali del fatturato ottenuto dai collaboratori (che lavorano all’interno dello stesso gruppo creato);
  3. Su eventuali bonus legati ai risultati conseguiti sia personalmente che dal gruppo.
[optin-monster-shortcode id=”fuml32ntxe-post”]
By |2017-01-18T10:30:30+00:00Aprile 9th, 2015|Network Marketing|0 Comments

About the Author:

Nato nel lontano 1970 con attitudini per la matematica fin da piccolo. A 12 anni si diverte a modificare i videogiochi in Basic col Commodore 64 e da qui prosegue verso gli studi di ingegneria informatica passando per quelli di ragioneria. Ma un'altra passione lo accompagna fin da adolescente: la perfetta forma fisica sinonimo di salute e bellezza. Questi due ambienti si altaleneranno a vicenda senza lasciarlo mai, fino ad arrivare ai giorni nostri facendolo diventare, di fatto, esperto in entrambi i settori.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.