Hai problemi di liquidità, sei disoccupato o vorresti semplicemente guadagnare di più?

Ecco come fare soldi in modo efficace: con il Network Marketing.

Cos’è il Network Marketing?

Il Network Marketing, chiamato anche multi-level marketing, è un metodo di vendita di prodotti e servizi che si basa su una rete di venditori/consumatori; questi possono creare una loro rete di vendite, senza doversi preoccupare di investire grosse quantità di capitale.

È un sistema assolutamente legale, autorizzato e sicuro, quindi non va confuso con tutte le altre bufale su come fare soldi che girano sul web.

Il network marketing non nasce con l’avvento di Internet ma fonda le sue radici prima dell’era digitale e, solo negli ultimi anni, ha esteso il suo campo d’azione anche al mercato online. Aziende come Xango e Avon hanno già capito come fare soldi in questo modo e, infatti, lo utilizzano da anni ed è anche grazie a questo metodo di business che hanno avuto e hanno tuttora successo.

Chi può lavorare nel network marketing

Ti stai chiedendo come fare soldi in questo modo? Non c’è nessun trucco, il principio è semplice.

Il network marketing, lo dice la parola stessa, si fonda su una vasta rete di consumatori che possono essere raggiunti attraverso una rete, altrettanto vasta, di venditori.

Tutti possono entrare a far parte di questo sistema, anche tu. Non è necessario che tu sia un imprenditore per avvicinarti a questo modello di business, perché acquisirai le capacità e le conoscenze necessarie, direttamente sul campo e grazie a dei corsi di formazione mirati.

Come fare soldi con il network marketing: ciò che devi sapere

Il tuo percorso nel Network Marketing inizia da agente. Il tuo obiettivo è portare a termine le vendite che ti sono state assegnate. Quando avrai consolidato le tue abilità di vendita, punta a diventare un advisor, ossia il gestore di una rete che è solo tua e che gestirai in prima persona.

Solitamente, i collaboratori vengono reclutati tramite amici e conoscenti. Quindi, quando diventerai distributore, cerca di coinvolgere le persone più vicine a te. Ti conoscono e si fidano di te, perciò avranno molti meno dubbi a riguardo e saranno più disposte ad ascoltarti e a mettersi in gioco.

Punta, in maniera continuativa, ad ampliare la tua rete di venditori, in modo tale da assicurarti un guadagno sempre crescente.

Puoi sempre migliorare. Dopo aver creato la tua rete, motiva i tuo collaboratori a costruirsene una loro e via dicendo. È l’essenza del network marketing! La tua rete si amplierà e i tuoi guadagni cresceranno di conseguenza.

Come fare soldi con il network marketing: qualche consiglio

  • Non reclutare troppi collaboratori a casaccio, perché, con il passare del tempo, il mercato potrebbe andare incontro alla saturazione, ossia: ci sono troppi venditori rispetto al numero di acquirenti.
  • Non essere troppo pressante nei confronti di chi vuoi reclutare. Illustra loro l’efficacia del sistema, i guadagni e tutti i vantaggi ma non stargli col fiato sul collo: un potenziale venditore non convinto non sarà un buon venditore e questo non ti permetterà di raggiungere i ricavi sperati.
  • Se ti stai chiedendo come fare soldi, nonostante i rifiuti che ricevi e le difficoltà presenti sul mercato, la risposta è semplice: devi lavorare in modo professionale e portare avanti il tuo progetto con costanza, dedicandogli tutte le tue forze e il tuo impegno. Vendere non è facile, ci vuole determinazione.
  • Non ascoltare chi ti dice che crearsi un buona rete è l’unica risposta a come fare soldi, in modo semplice e veloce. Anche quando diventerai advisor, sarai sempre un venditore e uno dei tuoi obiettivi principali è far acquistare i tuoi prodotti e servizi.
  • Sii un buon leader e cerca di formare al meglio i tuoi agenti. I loro risultati sono i tuoi risultati, perciò, se loro avranno successo, lo avrai anche tu.

Come fare soldi sul web, con il network marketing

Ormai, una grossa percentuale di acquisti si fanno su Internet: i consumatori effettuano ricerche online per trovare il prodotto di cui hanno bisogno e desiderano reperire più informazioni possibile sul prodotto stesso, senza dover entrare in negozio.

Perciò, non farti trovare impreparato. Creati una buona base di conoscenze tecniche sul mondo del web. Online ci sono molti articoli utili per chi vuole iniziare a muovere i primi passi nel territorio digitale. In questo modo, capirai quale tipo di linguaggio è meglio utilizzare, come comunicare con i tuoi potenziali clienti e come fare in modo che acquistino i prodotti e servizi che vendi.

Ora che hai capito come fare soldi con il Network Marketing, mettiti in gioco con passione e determinazione, per riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi e ad avere successo.

Buona fortuna, futuro agente!

[optin-monster-shortcode id=”fuml32ntxe-post”]