In questo articolo cercherò di darti maggiori informazioni riguardo il network marketing, per farti capire fin da subito cos’è questo nuovo metodo di business rivoluzionario.

Innanzitutto ti faccio una premessa: nel sistema economico globale esistono tre metodi di veicolazione di un prodotto.

1° – Il primo metodo è la vendita al dettaglio. Cioè la classica spesa al supermercato, gli acquisti presso un negozio, ecc.

2° – Il secondo metodo è la vendita diretta. Cioè il rappresentante porta a porta, la televendita in tv, e quant’altro.

3° – Il terzo metodo è appunto il Network Marketing.

Questa parola sta a significare semplicemente un passaparola positivo retribuito. Pensa che noi lo facciamo abitualmente ogni giorno. Basti pensare a quando si consiglia una pizzeria, un cinema, un parrucchiere, o altro.

Però, in questi casi, nessuno ci ha mai retribuito per averlo fatto.

Invece, in un’azienda che basa la distribuzione del proprio prodotto appoggiandosi al Network Marketing, funziona proprio così!

Ti faccio un esempio: una persona consuma il prodotto, ne trae dei benefici e quindi è soddisfatta, così non fa altro che consigliarlo agli amici, ai conoscenti, ai familiari, ecc. Per questo l’azienda gli riconosce una provvigione. Quindi, puoi capire benissimo anche tu, che è una semplice azione che possono fare tutti indistintamente. Infatti, non importa che esperienze lavorative e scolastiche puoi avere, da qui tutti partono proprio da zero.

Ecco perché il Network Marketing è definito, dai più autorevoli studiosi di finanza e dai più grandi imprenditori e uomini d’affari di tutto il mondo: 

Il Business Del 21° Secolo. 

Infatti, il Network Marketing ti da la possibilità di avviare una tua attività comodamente da casa a rischio zero e costo zero, in quanto non ci sono capitali da investire o spese da sostenere. 

Ora, non c’è bisogno che ti spieghi la situazione economica attuale, vero?

Hai voglia di prendere il controllo totale della tua vita? Di solito, siamo motivati a fare una cosa da due ragioni: aumentare il piacere o diminuire il dolore. In poche parole, sia che si tratti del primo caso, sia che si tratti del secondo, parliamo sempre di un miglioramento. Quindi, si vuole stare meglio. Però meglio non è uguale per tutti, perché ognuno ha i suoi problemi da risolvere e i propri desideri da realizzare. In ogni caso, ci sono dei miglioramenti che un po’ tutti quanti vorremmo nelle nostre vite, dato che non sempre sono perfette.

Forse ti sembreranno banali, ma se saprai individuare qual è il bisogno più marcato dentro di te, ti verrà più facile capire quello che vuoi. Tutti hanno bisogno di soldi, e spesso anche chi ne ha tanti, ne vuole sempre di più, perché i soldi sono sicurezza, sono libertà,  sono la capacità di poter scegliere. Non c’è nessun campo nella nostra vita che non abbia a che fare con il denaro.

E il network marketing è un modo anche per fare soldi.

Un modo democratico, ma soprattutto meritocratico, dove ognuno, indipendentemente da chi è, e da dove viene ha l’opportunità di guadagnare.

La sicurezza è definita come il secondo bisogno più importante dell’essere umano, subito dopo i bisogni fisiologici.
Abraham Maslow

Essa si può riferire a più cose: sicurezza economica, sicurezza della salute, o ancora altre forme di sicurezza. Molto spesso le persone si accontentano di un lavoro da dipendente, appunto perché lo ritengono un lavoro sicuro, che garantisce loro uno stipendio fisso al mese.

In realtà questa sicurezza non esiste, ed è un’illusione, perché, in qualunque momento, il datore di lavoro può decidere di licenziare i dipendenti (soprattutto in questo periodo di crisi, quando il lavoro scarseggia), o almeno di abbassare lo stipendio (come è già successo).

Il network marketing, invece, nonostante non ci sia una busta paga fissa, è un lavoro sicuro perché se ti dedichi a costruire un’attività, quell’attività è tua, ed è una fonte di entrata passiva che teoricamente può crescere all’infinito, infatti dipende solo da te. Se la tua azienda offre prodotti di salute, anche questi possono far richiamo al bisogno di sicurezza. La salute è importante per chiunque, più importante ancora del denaro. Se avessimo tutto al mondo, ma non la salute, sarebbe peggio che avere niente ma essere sani. Tutti vogliamo essere più sani, più in forma e vivere di più.

Molte aziende di network marketing offrono ottimi prodotti per la salute e per il benessere di altissima qualità!

Eh si perché se non fosse così, fallirebbe. Se un azienda affida la pubblicità e la promozione dei propri prodotti ai suoi clienti, questi devono essere a prova di qualsiasi lamentela, altrimenti non funzionerebbe, in tal caso dovrebbe pagare un attore famoso per fargli dire quello che vuole, ed in questo caso potrebbe essere ingannevole, perché tu non puoi sapere se è vero o no.

Queste industrie non moriranno mai, e avranno sempre una crescita continua! Il campo del network marketing è uno dei più particolari da questo punto di vista, perché di solito le persone che puoi conoscere sono accomunate un po’ dalla stessa mentalità. Non c’è concorrenza tra i partner e nessuno può rubare il lavoro dell’altro.

Questo è molto importante perché rappresenta un ambiente sano. Invece di avere amici che ti buttano giù, puoi conoscere delle bellissime persone, con una grande visione e una grande disponibilità ad aiutarti. È davvero difficile nella vita avere dei veri amici. Non dico che tutti siano disponibili e perfetti. Ci sono anche altri tipi di persone, ma in generale, in questo ambiente è proprio così.

Questo è un campo in forte sviluppo anche in Italia. Le persone vogliono, sempre di più, raggiungere il successo nella vita e realizzare i propri sogni. Vogliono crescere sia personalmente che economicamente. Sono in molti che vogliono cambiare vita e lavorare su se stessi, per diventare ciò che realmente sentono di essere. Non è vero, anche tu vuoi cambiare qualcosa. Il Network Marketing è un opportunità di cambiamento e di crescita personale perché la mentalità necessaria è quella orientata al successo e all’acquisizione di nuove capacità essenziali per la vita e per il business, come la capacità di vendere, di comunicazione, di leadership. 

Il Network Marketing è una vera e propria palestra per la vita! 

Tutte le persone desiderano essere riconosciute per quello che sono, per le proprie realizzazioni e per i propri successi. Tutti adorano essere stimati e ammirati. Tutti vogliono sentirsi importanti.

Il Network Marketing è un opportunità per tutto questo,

perché premia davvero le persone che si danno da fare e se lo fanno possono veramente raggiungere sia la ricchezza economica che tutti i riconoscimenti che un semplice posto di lavoro non potrà mai offrire.

Questo business ti dà l’opportunità di arrivare in alto, partendo anche da zero. E’ comunque un business con tante sfide e difficoltà (come tutti i business del resto). Per affrontarle e superarle bisogna avere un grande perché.

Mi sono sentito chiedere : ma che cosa potrebbe essere il mio perché?

La risposta è:

Prova a pensarci! Che cos’è quella cosa? È avere più tempo per la famiglia,? Portare i bambini in vacanza? Viaggiare? Comprare una casa? Che cos’è? Lascia stare per un momento quanto vuoi guadagnare o quali sono i tuoi traguardi e obiettivi. Per prima cosa concentrati nel trovare “il tuo perché”.

Sarà la motivazione che, nel network marketing, ti spingerà a non arrenderti mai e che ti terrà in piedi anche se dovesse arrivare un cataclisma!

[optin-monster-shortcode id=”fuml32ntxe-post”]